La lavanda in Provenza 2 notti /3 giorni
Tour overview
Gole de Verdon, Plateau de Valensole
Partenza per le gole del Verdon pranzo libero sul percorso ,sosta a Moustiers saintes maries paese pittoresco arroccato tra due rupi e diviso a metà da un ruscello. Famoso in tutto il mondo per la lavorazione della maiolica è considerato uno dei borghi più belli della Francia, dalle architetture medioevali, dove troverete bastioni, chiese, cappelle, fontane, stradine coperte da volte, piazzette e vicoli, belvedere con scorci mozzafiato sul canyon e dintorni. Si attraverserà il plateau de Valensole dove si pratica la coltura della lavanda e, durante la stagione della fioritura – tra 20 giugno al 20 luglio – si è abbagliati ed inebriati dalle immense distese blu-viola che si alternano al verde delle vallate: un tripudio di colori e profumi! Sistemazione in hotel zona aix en Provence
Fontaine de Vaucluse, Gordes, Roussillon
Giornata dedicata ai villaggi del Luberon. Visita di Fontaine de Vaucluse, dove nasce la piu importante sorgente d’acqua dolce in Francia. La sua profondità resta ancora oggi sconosciuta e sempre un mistero. Fontaine de Vaucluse piccolo borgo di 700 anime, fu il luogo di esilio amoroso del poeta Petrarca, dove scrisse le celebri lodi a Laure, il suo amore impossibile. Proseguimento per Gordes, borgo medievale arroccato sulla collina. Nella valle, immersa nella lavanda, si visitera l’abbazzia cistercese di Senanque . Pranzo in ristorante a Gordes Pomeriggio visita di Roussillon affascinante villaggio ai colori delle ocre, nel cuore del luberon sopranominato il "colorado del sud". La piazza centrale è ornata di fiori, le case ben curate sono del colore della terra delle ocre rosse e gialle. Il paese si affaccia sulle falescie come le guglie della valle delle fatte. Ritorno in hotel.
Aix en Provence, Italia
Dopo colazione check-out e inizio della visita di Aix en Provence. Il cours Mirabeau, la chiesa di Saint Sauveur, le mille fontane. possibilita di includere l'atelier di Cezanne o il museo granet.Inizio del viaggio di rientro in Italia pranzo libero sul percorso.