PROVENZA MERAVIGLIOSA e GOLE DEL VERDON 3 notti/4 giorni
Tour overview
VS CITTA -NIMES
Ritrovo in prima mattinata nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per Nimes. Pranzo libero sul percorso. Arrivo a Nimes sistemazione in hotel .Passeggiata nel centro storico di Nimes, città denominata la petite Rome, vedremo le arene, il tempio di Diana ,la maison carrée ,il museo della romanità,le viuzze del quartiere antico. Sistemazione in hotel cena e pernottamento hotel 4* centrale
AVIGNON -BAUX DE PROVENCE
Prima colazione in hotel, proseguimento per Avignone la città dei Papi, il ponte St. Benezet, il centro storico, la Place de l'horloge . Pomeriggio proseguimento per Les Baux de Provence costruita in una miniera di bauxite, visita del castello dove sono esposte le arme guerriere dell'antico borgo medioevale. possibilita di visitare le carrieres de lumiere ,magnifico spettacolo in 3 dimensioni con musica e esposizioni di opere d'arte .Rientro in hotel cena e pernottamento.
AIGUES MORTES-SAINTES MARIES DE LA MER -
Prima colazione e giornata dedicata alla scoperta della Camargue, terra selvaggia d'acque stagnanti dove coabitano, tori, cavalli, fenicotteri nelle risaie, nelle saline e nelle spiagge. Iniziamo la visita da Aigues Mortes fortezza medioevale con la torre Costanza e le montagne di sale che la circondano. Si prosegue per Stes Maries le Mer per una mini crociera partendo dal mare lungo il Rodano attraverso il parco regionale della Camargue. Tempo libero per passeggiare nella cittadina con stradine pittoresche dove si trova la famosa chiesa di Santa Sara patrona dei Gitani.Sul ritorno sosta ad ARLES per una passeggiata nel centro storico. Rientro in hotel cena e pernottamento.
GOLE DEL VERDON
Prima colazione e partenza per l'escursione nelle gole del Verdun il più grande Canyon in Europa. Attraverso paesaggi bellissimi, acque limpide e panorami mozzafiato si arriva a Moustiers, villaggio famoso per le ceramiche importate da un monaco di Faenza.