CAMARGHA TERRA SELVAGGIA DELLA PROVENZA 2 notti/3giorni
Tour overview
SAINTES MARIES DE LA MER-
Partenza della vs città in direzione della Provenza. Arrivo per il pranzo a Saintes maries de la mer ,la terra dei gitani . . pranzo tipico in una fattoria con dimostrazione taurina ,accoglienza dai guardiani ,musica gitana .pomeriggio visita di Aigues mortes ,citta medievale sulla laguna circondata di montagne di sale ,vignetti .Li i fenicotteri coabitano con uccelli cavalli e tori. sistemazione in hotel dopo pranzo. scoprite secondo la tradizione provenzale la legenda delle saintes maries de la mer Salomé -Jacobé e Sarah, la padrona dei gitani.Passegiate nelle viuzze pittoresche e visitate il monumento emblematico del paese dei gitani:la chiesa romanica del IXè sec che proteggeva dagli attachi dei sarracini e arabi .Le statue delle sante sono esposte.Salite sul tetto del chiesa per ammirare il panorama sulla Camargha. cena e pernottamento.
AIGUES MORTES
Dopo colazione partenza per Aigues mortes visita del parco ornitologico dove potrete ammirare i fenicotteri , osservare e fotografare molte specie d'uccelli nel loro ambiente naturale. visita di aigues mortes ,la laguna ,le saline,la torre . degustazione del vino dove i vignetti crescono nella sabbia . pranzo sul batello durante la minicrociera sul rodano . cena pernottaento in hotel
Saintes Maries de la mer-Italia
Dopo colazione tempo libero per godere delle ultime ore di svago nella natura selvaggio della Camargha.possibilita di includere passeggiata a cavallo /noleggio bici pranzo a stes maries oppure sul percorso secondo tempo a disposizione.