Provenza e Camargue meravigliosa 3 notti
Tour overview
Italia, Gole del Verdon, plateau de Valensole, Nimes
Partenza per le gole del Verdon, sosta per il pranzo a Moustiers saintes maries paese pittoresco arroccato tra due rupi e diviso a metà da un ruscello. Famoso in tutto il mondo per la lavorazione della maiolica è considerato uno dei borghi più belli della Francia, dall’ architettura medioevale, dove troverete bastioni, chiese, cappelle, fontane, stradine coperte da volte, piazzette e vicoli, belvedere con scorci mozzafiato sul canyon. Si attraverserà il plateau de Valensole dove si pratica la coltura della lavanda e, durante la stagione della fioritura si è abbagliati ed inebriati dalle immense distese blu-viola. Sistemazione in hotel a Nimes / Avignone/ Arles.
Avignone, Pont du Gard, Nimes
Si inizierà la giornata ad Avignone la perla della Provenza, che risplende con qualsiasi tempo e in qualsiasi stagione. L'imponente palazzo medievale, il Palazzo dei Papi domina sulla città circondata da mura fortificate, mentre il Pont d'Avignon, il celebre ponte della filastrocca, attraversa il Fiume Rodano. Dopo pranzo partenza per il pont Gard, acquadotto romano, sito eccezionale di bellezza dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, un tempo faceva parte di un sistema di canali lungo ben 50 km. A Nimes scoperta delle arene, la maison carrée, i giardini della fontana col tempio di Diana. Cena pernottamento.
La Camargue
Giornata dedicata alla scoperta della Camargue, terra selvaggia d’acque stagnanti dove coabitano tori, cavalli, fenicotteri nelle risaie, le saline e le spiagge. Comincia con la visita di Aigues-mortes, fortezza medievale con la torre Costanza costruita dal re Saint Louis. Le montagne di sale che la circondano (camelles) è il santuario di migliaia di uccelli migratori. E qui che viene prodotto il fior di sale con metodi ancestrali. Pranzo in ristorante Minicrociera sul rodano (1 ora) partendo dal mare e risalendo il rodano che attraversa il parco regionale della Camargue. Tempo libero per passeggiare nelle stradine pittoresche del paese, che raggiungono la chiesa mitica di Santa Sara, patrona dei gitani, che celebranno la loro festa a maggio. Ritorno hotel per la cena .
Baux de Provence, Italia
Dopo una passeggiata nel caratteristico borgo delle Baux e delle rovine del Castello, una visita delle “carrières de lumières“ un magnifico spettacolo vi aspetta. riservazione con anticipo consigliata .Potrete scoprire opere d’arte in 3 dimensioni al suono della musica. Dopo la visita inizio del viaggio di rientro pranzo libero .